Scambio giovanile contro il bullismo

 In Erasmus+, Scambi giovanili

YAP – Youth Action for Peace cerca 4 partecipanti minorenni (15-17 anni) e 1 group leader maggiorenne (18-25 anni) per uno scambio giovanile (Youth exchange) in Francia dal 02 agosto al 20 agosto. Il gruppo svolgerà le attività di educazione non formale sul tema di bullismo per sviluppare le capacità e gli strumenti che aiutano a combattere questo fenomeno. Vitto e alloggio garantiti e le spese di viaggio rimborsate dal progetto.

SJ/YE89 – Be the change and stand up against bullying
DATES: 02/08/2021 – 22/08/2021
Type of project: SOCI 

LOCATION: Montendre, 70 km north from Bordeaux

ATTIVITA’ PROGETTUALI: Questo progetto mira a coinvolgere i giovani di 15-17 anni nelle attività di educazione non formale e di scambio interculturale sul tema del bullismo scolastico per renderli consapevoli di come riconoscerlo e come gestirlo. Sono previsti dei laboratori teatrali, conferenze, workshop di animazione per espolare insieme i concetti chiave, gli strumenti e le informazioni utili per combattere il bullismo scolastico. Il gruppo realizzerà anche un breve video che sarà condiviso con le associazioni partner.

Partecipanti: 20 giovani dai 15 ai 17 anni provenienti dalla Francia, Italia, Germania e Belgio (4 partecipanti + 1 group leader per paese)

Condizioni di partecipazione: Il vitto e l’alloggio per tutta la durata dello scambio sono garantiti dall’associazione di accoglienza. Essendo il progetto finanziato dal programma Erasmus+ , è previsto un rimborso delle spese di viaggio A/R (max 275 EUR per partecipante).

Per partecipare: è necessario compilare la scheda d’scrizione online direttamente sul nostro sito cliccando sul tasto “ADD TO BASKET”

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili QUI e in allegato

Post recenti