Avviso Coronavirus

 In Volontariato a lungo termine

Nonostante la situazione delicata e tante incertezze di questo periodo, la stagione dei campi di volontariato internazionale e le iscrizioni per i workcamps inizia come programmato il 09 Marzo 2020.

Vogliamo essere ottimisti e crediamo fortemente che anche quest’anno tanti giovani riusciranno a partecipare a numerosi progetti di volontariato internazionale in diversi paesi del mondo. Ci atteniamo però alle giuste misure precauzionali e alle restrizioni richieste dalle autorità in questo periodo: #iorestoacasa proprio per NON RIMANERE A CASA e partire per un workcamp quest’estate.

Stiamo monitorando costantemente le informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri in merito alla diffusione del Coronavirus e alle eventuali restrizioni/limitazioni per i viaggi all’estero. Invitiamo tutti i volontari a consultare le informazioni dettagliate ed aggiornate sul sito Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it

Per i volontari già iscritti ai progetti e per quelli che si candideranno nei prossimi giorni, raccomandiamo di NON acquistare biglietti prima del 15 Giugno (a prescindere dalla possibilità o meno di effettuare il viaggio), in modo da poter valutare meglio l’evolversi della situazione sia a livello italiano sia a livello internazionale.

Se l’evolversi della situazione dovesse rendere impossibile partecipare ad un progetto di volontariato, ci impegniamo a rimborsare le quote versate a YAP (sia quota d’iscrizione sia quota progetto) ai volontari coinvolti.

Post recenti