Scambio giovanile a Malaga (18-30 anni)

 In Scambi giovanili

YAP – Youth Action for Peace e il nostro partner DeAmicitia aprono le iscrizioni per lo scambio giovanile “Heart4Art 3” sulla street art che si terrà dal 13 al 24 Agosto 2019 a Villanueva de Algaidas (Malaga, Andalucia). Scadenza per presentare la candidatura è il 31 Maggio 2019

Youth Exchange “Heart4Art 3”

Dates: 13 – 24 August 2019 (including travel days)

Location: Villanueva de Algaidas (Malaga, Andalucia), SPAIN

Topic: Street Art

Number of participants: 4 + 1 group leader per country (25 in total)

Countries involved: Spain, Italy, Greece, France, Germany 

Lo scambio giovanile Heart4Art 3 è la terza edizione del progetto precedentemente tenutosi nel villaggio di Nava, in Asturia. Ha lo scopo di coinvolgere i giovani nella creazione dei murales e promuovere la  street art attraverso lo scambio interculturale. Infatti, la street art sarà usata dai partecipanti come strumento per cambiare la percezione dei luoghi comuni ed ispirare la comunità locale a migliorare lo spazio pubblico. Grazie agli workshop e gli interventi artistici i partecipanti trasformeranno i muri della città di Villanueva de Algaidas nelle opere d’arte.

Tra gli obiettivi del progetto c’è anche quello di condividere idee, sensibilizzare i più giovani alla diversità culturale attraverso l’arte dei graffiti. Il progetto prevede le sessioni basate sull’educazione non formale che permetteranno ad acquisire nuove competenze, conoscenze ed esperienze, e la creazione dei murales.

PARTICIPANTS PROFILE / REQUIREMENTS:
1. Be aged between 18 and 30 y.o.
2. Have an artistic background, such as painters, graphic designers, sketchers, cartoonists, graffiti makers or/and in certain cases specially motivated volunteers.

FINANCIAL CONDITIONS:
Accommodation and lodging are 100% covered by the Erasmus+
Travel expenses are partially covered by Erasmus+ (up to 275 EUR for round trip per participant)

Maggiori informazioni sul progetto IN INGLESE sono disponibili QUI oppure sul nostro database: http://bit.ly/ESDA-YE02

PER CANDIDARSI: compilarela scheda di iscrizione online IN INGLESE PER INTERO (attenzione alle sezioni Motivation e Your previous international volunteer experience!) direttamente dal nostro database http://bit.ly/ESDA-YE02 (clicca su “Add to basket” e poi su “Apply Now!” in alto a sinistra dello schermo) entro le ore 12 del 31 Maggio 2019.

Post recenti