News

Training course "Better Together 2.0" in Germania


Ti piacerebbe imparare varie tecniche di mediazione interculturale, sviluppare capacità di leadership, conflict management e gestione dei progetti internazionali? YAP cerca 3 partecipanti per il corso di formazione internazionale “Better Together 2.0: Volunteering as a tool for Social Inclusion”. Il training si svolgerà Kasstellaun (Germany) dal 26 Marzo al 03 Aprile. Scadenza presentazione candidature è il 18 febbraio 2019. 

Categoria: Mondo YAP
Inserito da: stefano

“Better Together 2.0: Volunteereing as a tool for Social Inclusion”
Luogo: Kasstellaun (Germany), 100 km da Francoforte
Date: 26/03 - 03/04/2019

Il training è finanziato dal programma ERASMUS+
 
Il training ha come scopo formare i youth leader in grado di lavorare sui progetti di volontariato internazionale ed inclusione sociale con un focus specifico sui rifugiati. I partecipanti avranno modo di familiarizzare con le competenze chiave dei processi di intercultural learning, conflict management, leadership e con tutti gli aspetti che riguardano la gestione degli scambi giovanili e progetti internazionali di volontariato.
Inoltre, durante l'estate 2019 i partecipanti avranno l'opportunità di coordinare uno degli scambi giovanili in Germania e in Serbia. 
 
Requisiti: 
- Conoscenza dell'inglese 
- Precedente esperienza in workcamps o youth exchanges 
- Età: 18-35
 
Condizioni finanziarie:
- Vitto e alloggio durante la formazione sono garantiti dal progetto;
- E' previsto inoltre un rimborso delle spese di viaggio (max 275 euro dall'Italia).
 
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO SONO DISPONIBILI QUI (in inglese)
 
Per candidarsi: 
Compilare il modulo di candidatura in inglese (AL COMPUTER, NON A MANO!) ed inviarlo via email a: LTV@YAP.IT entro le ore 12 del 18 Febbraio 2019