Iscriversi ad un campo di volontariato è semplice, però prima di farlo vi consigliamo di leggere attentamente (specialmente chi si iscrive per la prima volta) la spiegazione di cos’è un campo di lavoro e per evitare fraintendimenti le regole di iscrizione.
- Il primo passo è quello di consultare il database e scegliere un campo di lavoro disponibile.
Ovviamente il criterio di scelta spetta a voi ma, qualunque esso sia, è importante tenere in considerazione il tipo di lavoro che si va a fare. - Fatto questo scegliete anche altre 2 o 3 alternative in ordine di preferenza.
Delle volte può capitare che il campo scelto sia già pieno o che le caratteristiche del volontario non incontrino i requisiti richiesti dall’associazione organizzatrice del campo. In questo caso vi avviseremo e vi chiederemo conferma per il successivo campo da voi scelto. - Successivamente compilare il modulo d’iscrizione direttamente online dal nostro database in ogni sua parte.
- A questo punto dovete effettuare il versamento delle quote di iscrizione previste dal Regolamento. Ricordate che se vi iscrivete ad un campo dovete versare 30 euro di quota associativa annuale + 90 euro di quota progetto (in un unico versamento). L’eventuale partecipazione a un secondo – o terzo – progetto prevede il pagamento di quote calmierate (80 – 60 €).
Ricordate che se decidete di iscriversi a più di un campo la quota associativa annuale (30 euro) va versata una sola volta.
IMPORTANTE: La quota progetto (90 euro) va versata solo per la prima opzione, quindi anche se indicate 2-3-4-… opzioni il contributo richiesto è sempre 30 euro di quota associativa + 90 euro di quota progetto. Sia la quota associativa sia la quota progetto, nel caso in cui la propria candidatura non venga accettata e non ci siano progetti alternativi a cui si è interessati, vengono integralmente rimborsate (regolamento).
Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
Intestazione: Y.A.P. Youth Action for Peace
Banca: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 23 N 03069 09606 100000125023
oppure
online direttamente dal nostro sito, tramite PayPal
- Nella causale indicate: Iscrizione NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA del volontario. Per avere maggiori dettagli su come vengono impiegati questi soldi consultare le regole di iscrizione.
- Adesso non vi resta che inviare la ricevuta del versamento via e-mail a campi@yap.it
Per qualsiasi ulteriore chiarimento potete contattarci a:
Y.A.P. – Youth Action for Peace
Telefono: (+39) 3276116955
E-mail: campi@yap.it
Web: http://www.yap.it